Per informazioni su corsi, attività, date, …
e-mail[email protected]com

Andrea cell. 333 4692255

ATTIVITÀ AGONISTICA

Il Canoa Club Sacile da anni sviluppa un intenso programma di attività agonistica con un gruppo di atleti a partire dalla categoria Allievi/e A, aderendo al programma Federale.
Responsabile della squadra agonistica è Andrea Coan, nonché tecnico federale per il Team Speranze ed ex atleta della Nazionale Azzurra.

Attività agonistica di Canoa Club Sacile

CORSO DI CANOA PER BAMBINI E RAGAZZI

CHE COS’E': si tratta di un momento di divertimento ed apprendimento, nelle quali i bambini sono seguiti da istruttori F.I.C.K e potranno imparare un nuovo sport, relazionarsi con i loro compagni e imparare a gestire il loro rapporto con l’acqua.

DOVE: queste uscite si svolgono a Sacile, nel tratto di fiume in centro città.

QUANDO: dal mese di Aprile al mese di Ottobre sono previste due uscite settimanali

LUOGO DI RITROVO: è presso la sede del Canoa Club Sacile, in Vicolo del Macello 5 a Sacile.

COSA SERVE: il necessario sono un paio di pantaloncini e maglietta da poter bagnare, scarpe da ginnastica e un ricambio completo per non rimanere bagnati! Il canoa club mette a disposizione tutto il materiale tecnico prettamente canoistico.

Queste uscite-allenamenti, hanno sicuramente lo scopo di far loro apprendere la tecnica della canoa, ma anche di avvicinarli a tutto ciò che riguarda il fiume, perciò ad imparare a rispettarlo ad assecondarlo ed anche a sfruttarlo, per farsi piacevolmente trasportare in sicurezza, per essere in grado di badare alla propria ed altrui incolumità, per saper comprendere quando si presenta il pericolo ed evitarlo. Il fiume Livenza è un gran luogo per divertirsi ed infatti è vivo, si muove e corre, non è statico come le pur piacevoli piscine, il fiume è natura, ti richiede senza sconti di “saper fare” e noi te lo insegneremo volentieri!

Corsi di canoa per bambini e ragazzi con Canoa Club Sacile

CORSO DI CANOA PER ADULTI

Lezioni di Gruppo per Adulti

Con l’inizio della stagione primaverile il Canoa Club Sacile inizia l’attività rivolta ai corsi per adulti (1°,2° e 3° livello) che si svolgeranno, a seconda delle capacità dei partecipanti, nei vari tratti del fiume Livenza e, in base al numero di partecipanti, sui fiume Stella, Brenta, Cellina ed Isonzo. Le uscite saranno tenute da istruttori F.I.C.K, che insegneranno la tecnica di base della pagaiata, consolideranno l’approccio del corsista con l’acqua e l’ambiente riguardante il fiume. Daranno nozioni base su materiali in dotazione, contribuiranno ad unificare in acqua corpo ed imbarcazione, aumentando, ciò che nello sport della canoa è fondamentale, il rapporto uomo-canoa-acqua per far in modo che a fine corso non vi siano più le sensazioni di paura, instabilità e rigidezza del corpo.

Queste lezioni si suddividono in tre uscite, previste nel primo pomeriggio del sabato, condizione meteorologiche permettendo.

Il Club fornisce tutto il materiale prettamente tecnico ai corsisti (canoa, pagaia, giubbino salvagente, paraspruzzi).

adulti

ATTIVITÀ INVERNALE DI PREPARAZIONE ALLA CANOA

Il Canoa Club Sacile per mantenere e promuovere continuamente l’attività sportiva rivolta ai giovani, durante il periodo invernale s’impegna ad organizzare l’attività di preparazione fisica sia in palestra, con alcune ore dedicate alla ginnastica. Organizza per i nostri giovani tesserati piccole escursioni per  esplorare il nostro territorio, programmando uscite in mountain-bike, sci da fondo e discesa, arrampicata ed escursioni con ciaspole, il tutto grazie anche alla collaborazione con esperti del settore. Inoltre solitamente viene programmato un periodo di attività in piscina.

Attività annuale di preparazione con Canoa Club Sacile
Attività annuale di preparazione con Canoa Club Sacile